Convegno "Siate santi perchè Io sono Santo"

Pubblicato il da Lode & Adorazione

E' iniziato il 21 Ottobre scorso questo fantastico appuntamento con il Signore. Già durante il viaggio di andata si poteva assaporare la comunione con i fratelli che, accompagnandoci sul pullman, ci invitavano a cantare con loro, a chiacchierare, a fare "conoscenza", senza quella strana iniziale discrezione e diffidenza che accompagnano il primo incontro con qualcuno: eravamo già amici e lo sapevamo.
Appena arrivati all'albergho, il primo pensiero non era la cena (o la doccia tanto necessaria), ma le prime prove dei canti - che non siamo riusciti a raggiungere a causa del nostro poco senso dell'orientamento.
La cosa più bella del Convegno di quest'anno è stata la consapevolezza della Verità - forse per alcuni troppo fugace - che per noi cristiani ha un solo significato: santi sono coloro che comprendono di appartenere a Dio e per questo festeggiano.
Il Signore è l'unico padrone che fa fare festa a chi lo "serve" ( nel senso di conoscere bene come solo un confidente può).
Noi siamo la setullah di Dio e Cristo ci ha mostrato che, come Lui ha amato il figlio, ama noi.
Siamo il corpo di Cristo, le sue parti, i suoi "pensieri fissi" - la setullah del Signore. Acclamiamo, dunque, con gioia, perchè durante questo Convegno della GIOIA sono avvenuti grandi prodigi e liberazioni.
Abbiamo sentito pure noi la guarigione profonda dei nostri mali.
Questa è LA VERITA' del Vangelo che si è realizzato in questi tre giorni dentro ciascuno di noi.
Ora che l'incontro nazionale è volto al termine, niente di questa esperienza è andato perduto.
Il Convegno è stato un seme - come lo sono, del resto, tutte le preghiere, i rosari, gli incontri di liturgia etc. - che presto o tardi darà i suoi frutti, che saranno abbondanti portatori di carismi e doni dello Spirito Santo.
Ringrazio e porto nel cuore tutti coloro che sono stati strumenti del SIgnore per la nostra nuova conversione.
Vi vogliamo bene.
depliantfiuggi2010
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post